Festa d' Estate Saxofonistica

2017

Festa della Musica 2017

Vibranti emozioni
e sonori applausi

Si è appena conclusa la prima edizione della Festa della Musica a Varese, che nella splendida cornice dei Giardini Estensi si é arricchita dei colori dell'oro e delle inconsuete sonorità dell' Orchestra Sax Academy diretta dal M. Giuseppina Levato e composta da 62 saxofonisti dai 6 anni in su tutti provenienti da realtà musicali esistenti sul nostro territorio che, con un concerto a perdifiato, ha brillantemente coinvolto il pubblico, attento e partecipe fino all’ultimo brano eseguito.
I musicisti che si sono esibiti gratuitamente con il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto e di dieci comuni della Lombardia e il repertorio particolarmente accattivante che ha animato questa Festa d'Estate Saxofonistica sono stati apprezzati da tutti coloro che hanno partecipato all’evento.
Il Sindaco di Varese, Davide Galimberti, con il suo intervento ha dato il via ufficiale all'evento, sottolineando come la musica sia di tutti: di chi la esegue e di chi la ascolta, di chi è grande e di chi è piccino, di chi è professionista e di chi non lo è, in linea con lo spirito della Sax Academy che ha realizzato questo evento in collaborazione con il Comune di Varese e l’ Ensemble de Saxophones di Varese.
Il sostegno degli sponsor, che hanno reso possibile questo bellissimo pomeriggio, e l’entusiasmo che la musica ha suscitato in tutti i partecipanti è motivo più che valido per pensare già da ora ad un’ edizione 2018 ancora più ricca di eventi e di novità.